Prima mobilità PROGETTO ERASMUS + KA2 “WITH STUDENTS IN THE EUROPEAN WORLD OF VALUES”

"Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina (Sant'Agostino)".

Altra imperdibile opportunità per i nostri alunni della scuola secondaria di primo grado. Tappa a Varsavia per l'inizio della prima mobilità del nuovo Progetto Erasmus Plus!

eras 1

ULTIMISSIME DA ZAMOSC!

Dopo la cerimonia di accoglienza ed il saluto dei coordinatori dell'Erasmus Plus KA2 "With students in the European World of Values", la nostra delegazione entra nel vivo delle attività nell'incantevole Zamosc.

In evidenza i loghi selezionati per il progetto, realizzati entrambi dagli alunni del nostro Istituto Comprensivo!

eras 2 eras 3

eras 5 eras 4

eras 6 eras 7

Sabato 23 novembre 2019 si è conclusa la prima mobilità prevista dal progetto Erasmus Plus “ WITH STUDENTS IN THE EUROPEAN WORLD OF VALUES”, con il rientro a Leverano dalla città polacca di Zamość della nostra delegazione formata da 4 alunni, il Dirigente Scolastico e la referente del progetto.

I nostri alunni, insieme ai partner stranieri, hanno portato a termine le attività previste dal progetto: la presentazione multimediale della propria città di provenienza e della propria scuola, la condivisione del video realizzato dalle diverse scuole sui conflitti e i pericoli che possono interessare gli adolescenti (esclusione, globalizzazione, bullismo, fake news e uso consapevole del web), la visione del video sulla realizzazione di un prodotto utilizzando materiali di riciclo, la partecipazione ad attività sportive fingendo di avere una disabilità per acquisire maggiore consapevolezza riguardo le difficoltà che una disabilità può comportare.

La mobilità si è conclusa con la consegna a tutti i partecipanti dell’attestato di frequenza ad opera del partner polacco e con uno speciale commiato dagli alunni, dai genitori e dai docenti della scuola ospitante la Szkola Podstawowa “Papieza Jana Pawla II” di Ploskiem.

Un arrivederci a Leverano, nel mese di Marzo 2020, è stato lanciato a tutti i partner coinvolti.

Workshop about recycling

Video about Exclusion and Conflicts about teenagers